Motonave Imperatrice

La partenza per il viaggio è prevista tutti i giorni alle ore 9.00 dal Porto della Caletta che si trova a pochi minuti di auto da Budoni e San Teodoro e alle ore 10.15 circa dalla spiaggia di “Sa Marina” di Orosei.

Partenza da Orosei e La Caletta

Motonave Imperatrice

A bordo della Motonave Imperatrice vi guideremo alla scoperta di tutte le bellezze naturali del Golfo di Orosei. Abbiamo scelto per le vostre soste le spiagge più famose ed affascinanti del Golfo: Cala Mariolu e Cala Luna, la sosta nella spiaggia di Cala Luna non è garantita in condizioni meteo marine e di marea non ottimali a causa del basso fondale, in alternativa la sosta sarà effettuata nella spiaggia di Cala Sisine, dandovi inoltre la possibilità di visitare la famosa Grotta del Fico, abitata fino a pochi decenni fa dalla ormai estinta foca monaca. Ci si spingerà fino a Cala Goloritzè l’ultima spiaggia del Golfo per una breve sosta fotografica durante la quale è possibile ammirare il maestoso arco naturale e la Guglia uno spuntone in pietra alto 150 m s.l.m..

Navigando su acque color turchese e di unica trasparenza si visiteranno gli angoli più incontaminati della costa, tra maestose falesie a picco sul mare e insenature mozzafiato. La motonave seppur di grandi dimensioni si avvicinerà a pochissimi metri dalle pareti calcaree e si addentrerà all’interno di piccole grotte colonizzate dai marangoni dal ciuffo e dai falchi della regina.

Il rientro a Orosei è previsto per le ore 17.45 mentre l’arrivo a La Caletta per le 19.00 circa. N.B. Chi scegliesse di visitare la Grotta del Fico farà una sosta più breve sulla spiaggia di Cala Mariolu e nel caso di ritardo durante la visita potrebbe anche non sbarcare su questa spiaggia. In periodo d’intenso afflusso sulle spiagge le soste possono essere ridotte a due.

Chi volesse visitare la Grotta del Fico può chiedere informazioni presso la nostra biglietteria al momento del ritiro della carta d’imbarco, oppure a bordo dell’imbarcazione. Tariffe d’ingresso alla Grotta: € 10,00 adulti, € 5,00 bambini (6-13 anni);

Non è consentito portare cani in spiaggia. 

Le tariffe variano in base al periodo stagionale.

La Motonave Imperatrice è dotata di tutti i comfort, con servizi igienici e snack-bar a bordo, il salone principale è coperto e allestito con comodi divanetti, il secondo ponte è semicoperto e il terzo ponte solarium permette una bellisima vista, per gli amanti del sole e del panorama. 

 

Servizi di Bordo (non inclusi)

 

Pranzo a bordo: prenota prima della partenza il tuo packed lunch da poter consumare in barca o in spiaggia, contattando il seguente numero su whatsapp +39 3283990454
Bar: sempre aperto per la colazione, con cappuccino, caffè espresso e croissant, panini, focacce, insalate, insalate di riso, snack, dolci e salati, bibite fresche, gelati.
Aperitivo: per adulti e bambini. Goditi la navigazione di rientro gustando un fresco aperitivo (prosecco-spritz o bibita analcolica) Accompagnato da sfiziosi stuzzichini.
Noleggio maschere con fotocamera:a bordo è possibile noleggiare la maschera con la fotocamera subacquea, a fine giornata vi verranno consegnati tutti i vostri video e foto.
Noleggio ombrelloni: viaggia leggero! Noleggia il tuo ombrellone direttamente sulla motonavem

Informazioni utili

Imbarco e Biglietti

La biglietteria è a La Caletta sulla piazza accanto al porto e a Orosei di fronte al punto d’attracco della motonave (vedi mappa in questa pagina).

Si consiglia di prenotare o acquistare il biglietto in anticipo, ma è possibile farlo anche al momento dell’imbarco, purché ci siano ancora posti disponibili.

È inoltre possibile informarsi presso le numerose agenzie di viaggio e nei più importanti hotel e villaggi turistici nei principali centri della costa nord-orientale della Sardegna e acquistare i biglietti (senza supplemento).

Chiama uno dei seguenti numeri per trovare un rivenditore autorizzato vicino a te.

Raggiungere i punti di imbarco

Orosei

Sulla SS 131 prendere l’uscita Siniscola-Orosei, quindi seguire le indicazioni per la SS 125 in direzione Orosei; una volta arrivati ​​in paese si prende la strada per il mare fino alla fine.

Il punto di partenza è sulla spiaggia, sulla sinistra in direzione della foce troverete un corridoio segnalato con boe sull’acqua.

Assicurati di essere lì almeno 30 minuti prima di scendere dal motoscafo.

Porto di La Caletta

Dalla Strada Statale 131 prendere l’uscita “Posada Torpè”. Una volta attraversato il paese di posada, seguire le indicazioni stradali per “La Caletta” potete trovare facilmente il punto di imbarco aiutandovi con la mappa presente in questa pagina. 

Assicurarsi di arrivare almeno 30 minuti prima della partenza della motonave.