Escursioni e Crociere per tutti i gusti, accompagnati da personale esperto e qualficato

La Grotta del Bue Marino
Fin dagli anni ’50 l’attrattiva di Cala Gonone era soprattutto la Grotta del Bue Marino. Da allora è stata ammirata da milioni di turisti.
La regina di questa grotta era appunto il “bue marino”: così l’immaginazione popolare denominava la foca monaca per la sua sagoma goffa e il suo comportamento mite.

La Spiaggia di Cala Biriola
La piccola spiaggia di Cala Biriola, incastonata tra alte scogliere e sovrastata da un bosco di lecci e ginepri, appare all’improvviso durante la navigazione nel Golfo, appena dopo il promontorio chiamato “Scala di ferro”.
E’ certamente una delle più affascinanti cale della costa orientale sarda e luogo ideale per lo snorkeling.

La Spiaggia di Cala dei Gabbiani
Cala dei Gabbiani è da considerarsi il prolungamento della più famosa Cala Mariolu. Infatti è divisa da quest’ultima solo da un piccolo promontorio di roccia che la protegge dalla tramontana.
È sicuramente altrettanto suggestiva e, essendo meno conosciuta, solitamente è meno frequentata in piena stagione.

La Spiaggia di Cala Goloritzè
Cala Goloritzè è stata dichiarata Monumento Naturale per la sua unicità e per preservarne la sua bellezza incontaminata.
Infatti è caratterizzata da un grande arco di roccia che emerge da un mare con trasparenze e colori indescrivibili.

La Spiaggia di Cala Luna
Cala Luna viene ritenuta la spiaggia più bella del Mediterraneo. Una lingua di sabbia lunga ottocento metri, una falce di luna bianca con sei enormi grotte che si aprono sull'arenile e sullo sfondo, a corona, un bosco di oleandri preceduto da uno stagno di acqua dolce.

La Spiaggia di Cala Mariolu
Cala Mariolu è una spiaggia estesa incastonata in mezzo alle pareti a picco, divisa in due da alcune rocce franate dal canalone, si affaccia sul lembo di mare più delizioso della Sardegna.

La Spiaggia di Cala Sisine
Più piccola di Cala Luna, Cala Sisine si presenta però più profonda e si incunea dopo centinaia di metri di sabbia nel verde della “codula” (canalone) omonima. È come raccolta e stretta da due alte punte di circa 500 metri.

Abbinata: La Grotta del Bue Marino e Cala Luna
La corsa abbinata è un’azzeccata combinazione che permette di visitare la Grotta del Bue Marino e, terminata la visita guidata, di proseguire sulla spiaggia di Cala Luna per una breve sosta o per l’intera giornata.

Mini Crociera nel Golfo di Orosei
La Minicrociera è una gita che dura l'intera giornata ed è senz’altro la nostra escursione più completa, infatti consente ai passeggeri di ammirare e fotografare tutte le spiagge, le grotte e gli angoli più suggestivi della costa fino a Cala Goloritzè.
Punto di Imbarco
La sede storica del Consorzio si trova a Cala Gonone.
La biglietteria è situata di fronte al molo d’imbarco delle nostre Motonavi al centro del porto di Cala Gonone.
L’apertura della biglietteria, così come il servizio di trasporto, è garantita tutti i giorni da Pasqua fino alla festività di Ognissanti (da giugno a settembre dalle 8h30 alle 23h00).
Uffici Amministrativi
Viale Colombo, 5
Cala Gonone (NU)
Tel: +39 0784 93305
Tel: +39 0784 920051
Tel: +39 348 4160163
Email: info@calagononecrociere.it