Mini Crociera nel Golfo (da Cala Gonone)

La Minicrociera rappresenta un’esperienza di un’intera giornata, distinguendosi come la nostra offerta turistica più esauriente. Questa escursione offre ai viaggiatori l’opportunità unica di osservare e catturare in foto le più affascinanti spiagge, caverne e scorci pittoreschi lungo la costa, con un percorso che si estende fino alla incantevole Cala Goloritzè

Partenza da Cala Gonone

Mini Crociera con partenza da Cala Gonone

La Minicrociera è una gita che dura l’intera giornata ed è senz’altro la nostra escursione più completa, infatti consente ai passeggeri di ammirare e fotografare tutte le spiagge, le grotte e gli angoli più suggestivi della costa fino a Cala Goloritzè.

E’ possibile partire la mattina alle ore 9:00, 10:00, 11:00 e 12:00 e rientrare il pomeriggio verso le ore 17:00 o 18:00 in base al periodo stagionale. Durante la giornata si farà tappa su 2 o 3 spiagge, con soste della durata di circa 1 ora e 30 minuti ciascuna, si potrà visitare facoltativamente la Grotta del Bue Marino, attraverso un percorso a piedi guidato della durata di circa 1 ora.

Sarà possibile in navigazione, ammirare tutte le spiagge della costa di Cala Gonone: Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani e infine Cala Goloritzé.

Le spiagge in cui si sosta sono le seguenti: Cala Mariolu e Cala Luna, ma è possibile in base ai tempi di navigazione sostare su una terza spiaggia che potrebbe essere Cala Biriola o Cala Sisine. Nel caso in cui la spiaggia di Cala Mariolu fosse molto affollata il comandante potrebbe a sua discrezione effettuare la sosta nella spiaggia di Cala Gabbiani (prolungamento naturale di Cala Mariolu). La spiaggia di Cala Goloritzè non è accessibile con le imbarcazioni a motore, in quanto parco naturale, ma durante il tragitto la barca si fermerà alcuni minuti in prossimità dello spazio non navigabile per farvela ammirare e fotografare.

La durata delle soste è di almeno un’ora su ciascuna spiaggia, l’accesso alle spiagge avviene direttamente con la motobarca, che a seconda della spiaggia attracca o su un pontile o direttamente nell’arenile. Con partenza dal porto di Cala Gonone abbiamo a disposizione diverse imbarcazioni, generalmente hanno dai 100 ai 150 posti passeggeri disponibili, vi verrà indicato presso il nostro punto vendita il nome di quella scelta per effettuare il viaggio.

E’ possibile effettuare la Minicrociera con la visita alla Grotta del Bue Marino acquistando separatamente e precedentemente i ticket d’ingresso alla Grotta presso la biglietteria del concessionario (il comune di Dorgali), che si trova nel centro del porticciolo di Cala Gonone (a 20 metri dal nostro punto vendita), oppure collegandosi al sito: https://www.enjoydorgali.it/it/ selezionando l’orario di visita uguale a quello di partenza dell’imbarcazione.              

Per la vista in grotta è previsto il contingentamento di 120 visitatori per ogni visita oraria programmata, se per l’orario desiderato non si trovasse disponibilità per il superamento del numero degli accessi consentito, si potrebbe svolgere il viaggio in minicrociera senza la visita alla grotta.

Si consiglia di portare l’occorrente per trascorrere una giornata al mare (da mangiare, da bere, ombrellone e teli da mare), tuttavia è presente, nelle imbarcazioni che offrono il servizio di minicrociera, il servizio bar fornito di cibi e bevande calde o fredde (fino ad esaurimento scorte).

Le tariffe variano in base al periodo della stagione.

Durante la navigazione verrà servito anche l’aperitivo a bordo, con pane tipico sardo, olive e vino bianco! 

Consigliamo di approfittare delle prime partenze del mattino per godere appieno della giornata.

Nel periodo di bassa stagione (aprile, maggio e ottobre) vi invitiamo a prendere contatti con la biglietteria di Cala Gonone per verificare le condizioni meteo e il regolare svolgimento dei viaggi.

Vi avvisiamo che è vietato l’accesso ai cani nelle spiagge.  


 

Informazioni utili

Imbarco e Biglietti

La biglietteria è situata di fronte al molo d’imbarco delle nostre Motonavi al centro del porto di Cala Gonone.

L’apertura della biglietteria, così come il servizio di trasporto, è garantita tutti i giorni da Pasqua fino alla festività di Ognissanti (da Giugno a Settembre dalle 8:00 alle 00:00).

Tutte le crociere