Mini Crociera nel Golfo con possibilità di Pranzo a Bordo


Motonave Galana

La partenza per il viaggio è prevista tutti i giorni alle ore 9.05 dal Porto della Caletta che si trova a pochi minuti di auto da Budoni e San Teodoro e alle ore 10.15 circa dalla spiaggia di “Sa Marina” di Orosei.

A bordo della Motonave Galana vi guideremo alla scoperta di tutte le bellezze naturali del Golfo di Orosei. La motonave effettuerà la sosta su 2 spiagge del Golfo: Cala Mariolu e Cala Luna, la sosta nella spiaggia di Cala Luna non è garantita in condizioni meteo marine e di marea non ottimali a causa del basso fondale, in alternativa la sosta sarà effettuata nella spiaggia di Cala Sisine. dandovi inoltre la possibilità di visitare la famosa Grotta del Fico, ultimo rifugio dalla ormai estinta foca monaca. Ci si spingerà fino a Cala Goloritzè l'ultima spiaggia del Golfo per una breve sosta fotografica durante la quale è possibile ammirare il maestoso arco naturale e la Guglia uno spuntone in pietra alto 150 m s.l.m. Durante il tragitto tra le spiagge verrà effettuato il servizio di pranzo a bordo, composto da un primo piatto di fregola allo scoglio, acqua e pane.

Navigando su acque color turchese e di unica trasparenza si visiteranno gli angoli più incontaminati della costa, tra maestose falesie a picco sul mare e insenature mozzafiato. La motonave seppur di grandi dimensioni si avvicinerà a pochissimi metri dalle pareti calcaree e si addentrerà all'interno di piccole grotte colonizzate dai marangoni dal ciuffo e dai falchi della regina.

Il rientro a Orosei è previsto per le ore 17.45 mentre l’arrivo a La Caletta per le 19.00 circa.

N.B.Chi scegliesse di visitare la Grotta del Fico farà una sosta più breve a Cala Mariolu e nel caso di ritardo durante la visita potrebbe anche non sbarcare su una spiaggia.
[su_custom_gallery source="media: 230,229,220,221,223,225,226,227,228" link="lightbox" width="260" height="180" title="never"]